1. Oggetto Del Contratto online e sua Conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore Boggia srl (sede legale in Via Nazionale Torrette, 308 - Mercogliano, AV)  e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.boggiailluminazione.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.

2. Modalità d'acquisto

Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.

Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di IVA , il costo di spedizione è calcolato in automatico in base alle tariffe applicate dai corrieri al peso volume del collo contenente uno o più prodotti ordinati .

L'ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l'acquisto. E' necessario non omettere alcun dato e se si possiede la partita IVA indicare anche il codice fiscale.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:

Bonifico Bancario, Ricarica postepay, Paypal, Carta di Credito (tramite servizio paypal), Contrassegno (per importi inferiori a 500 euro)

3. Modalità e Tempi di Consegna

Boggia srl provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

I tempi di consegna dipendono dal numero di ordini giornalieri da evadere e dal tipo di imballaggio da predisporre. I tempi tecnici sono generalmente di 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’effettivo accredito, cui si aggiungono i tempi di consegna previsti dal corriere selezionato e che possono variare in base alla destinazione (generalmente 24 /48 ore Isole comprese)

4. Obblighi dell'acquirente

Durante l'inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all'acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

Il cliente autorizza Boggia srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Boggia srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.

Il cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati.

Il cliente nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza Boggia srl ad incassare la somma versata dallo stesso, ed  addebitare sul proprio conto corrente in favore di Boggia srl l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".

Il cliente, una volta segnalato il pacco come spedito tramite il nostro sito, è tenuto a verificare tramite codice di tracciatura opportunamente fornito, l'iter della spedizione. Qualora l'indirizzo di consegna comunicato risultasse non corretto, tutti li oneri collegati alla modifica dello stesso sarannoad esso addebitati. Eventuali costi di giacenza per mancata consegna causa assenza del destinatario saranno a carico del cliente.

Il cliente, al momento della consegna dell'ordine, è tenuto a verificare l'integrità della confezione e nel caso di danneggiamento è tenuto a firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere. Tale inosservanza non consente all'acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso. Qualora riscontrasse un danneggiamento deve specificare dettagliatamente il tipo di danno riscontrato.

5. Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza Boggia srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

Il Cliente si impegna a fornire a Boggia srl copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Boggia srl all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

6. Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso Boggia srl sarà responsabile di eventuali  guasti o perdite  dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso.

La ditta ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.

Il consumatore è tenuto, in caso di merce danneggiata o non conforme, di dare avviso a Boggia srl dapprima attraverso e-mail, a seguire, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.

Boggia srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono indicative e generalmente di catalogo fornite appositamente dalle aziende di produzione, sebbene sia stato fatta una approfondita ricerca al fine di rappresentare il prodotto in vendita con le giuste caratteristiche. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

7. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da Boggia srl sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.

I riferimenti dei centri assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla Boggia srl, che risponderà all'indirizzo boggiailluminazione@gmail.com

8. Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di Partita IVA.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata da inviare a

Boggia srl
Via nazionale Torrette, 308
83013 Torrette di Mercogliano, AV

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Boggia srl
I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Boggia srl accerti:

- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
-  l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Solo in tal caso l'amministrazione  provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). Boggia srl provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

9. Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

Boggia srl si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l'effetto, l'inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per Boggia srl di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

10. Giurisdizione E Foro Competente

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Avellino.


Product successfully added to the product comparison!