Recent Posts

Best Sellers

I lampioni ad energia solare consigli ed Opinioni

I lampioni ad energia solare consigli ed Opinioni

lampioni ad energia solare | illumina e rispetta il tuo giardino

I lampioni ad energia solare sono utili per illuminare un sentiero del giardino di notte, un pezzo di strada o, in versioni decorative multicolore, per rendere il vostro balcone luminoso e accogliente. Si ricaricano durante il giorno (quindi assicurati che siano esposti al sole per la maggior parte del tempo) e rilasciano la loro energia accumulata sotto forma di luce dopo il tramonto. Più grande è il pannello fotovoltaico, più luminosa è la luce, ovviamente. Le batterie che si trovano all' interno delle luci solari generalmente durano un paio d'anni - tenerle pulite è importante in quanto i residui e la sporcizia possono influire sulla ricarica.

La cosa che piú affascina è che, naturalmente, prendono tutta la loro energia gratuitamente dal sole. L'energia solare è quella più diretta, comune e pulita che c'è sul nostro pianeta. L'energia solare totale assorbita dalla Terra è di circa 3.850.000 exajoules (EJ) in un anno, che è addirittura il doppio rispetto a tutte le risorse non rinnovabili presenti sulla terra trovate e usate dall'essere umano, incluso carbone, petrolio, gas naturale, e uranio ecc. Le risorse solari sono inesauribili, o quasi. Ora che i costi dei pannelli fotovoltaici sono scesi, vedi l'articolo in proposito pannelli fotovoltaici prezzi la convenienza è ancora piú alta.

lampioni ad energia solare

La maggior parte delle luci che sfrutta l'energia solare ha pannelli solari integrati, ma i pannelli fotovoltaici separati generalmente riescono a produrre piú energia, perchè piu' grandi. Ad ogni modo si tratta di un'ottima alternativa per coloro che vogliono risparmiare sulla bolletta, ma anche in tutti quei casi in cui i fili della corrente elettrica non possono arrivare. Pensiamo ad un giardino che si trova distante dall' impianto elettrico della casa. Le giornate grigie ovviamente sono meno efficaci per l'accumulo di energia, ma possono comunque produrre una certa carica. Da una carica completa dovresti aspettarti quattro o cinque ore di illuminazione, raramente si arriva tra le otto o le 10 ore promesse a meno che la batteria non sia ad alta capacità e ci sia stato un irraggiamento sufficienti. Sul mercato ci sono parecchi lampioncini in vendita, si differenziano tra grandezza, potenza e luminosità In maniera proporzionale varia il prezzo.

All'inizio per farli funzionare è necessaria una prima carica completa (suggerimento: dare loro almeno una carica intera di una giornata il giorno prima di una cena all'aperto). Potete scegliere il tono della luce, ci sono quelli con luce fredda blu-bianco, la maggior parte dei modelli oppure quelli che hanno una tonalità calda e gialla più simile a una candela. Grazie alla diffusione delle lampadine LED i lampioncini solari sono ora divenuti piú efficienti. I led infatti illuminano meglio e assorbono meno corrente, quindi piú autonomia di luce e piú luminosità.

Il LED è un dispositivo a semiconduttore a stato solido in grado di convertire energia elettrica in luce visibile. È caratterizzato da dimensioni ridotte, basso consumo energetico, lunga manutenzione vita, protezione dell'ambiente e durata. Lo spettro del LED è quasi concentrato nello spettro luminoso visibile, quindi ha un'alta efficienza luminosa che può essere descritto come la grande riforma nella fonte di luce solida. Per coloro che vogliono ottimizzare al massimo l'efficienza ci sono anche delle applique o lampioncini solari che hanno integrato un sensore di movimento che fa accendere la luce solo al passaggio di una persona. Sono ottimi per illuminare una zona solo quando è necessario.

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!