Lampadario nero da boggia illuminazione Ideal Lux al 20%

Lampadario nero da boggia illuminazione Ideal Lux al 20%

Lampadario nero | Eleganza e adattabilità

Il lampadario nero è una sospensione, cioè una lampada che pende dal soffitto. Il nero è un colore freddo ed in quanto tale viene usato nei lampadari di stile moderno, ma è anche un colore “mangia luce” in quanto molto scuro ed è per questo motivo che viene usato nei lampadari a braccio per colorare le strutture, siano esse in vetro o metallo , oppure per i paralumi in tessuto. Difficilmente troviamo invece il colore nero usato per i vetri che ricoprono le lampadine per evitare ovviamente che la luce diventi eccessivamente opaca.
Il lampadario nero in tessuto può avere tantissime dimensioni ; si parte infatti dai 15 cm di larghezza e può arrivare fino ad 1 mt di diametro ma solitamente si preferiscono le misure dai 50 cm di larghezza in poi in modo da permettere una buona diffusione della luce. Più largo sarà il paralume infatti, e più sarà ampio il fascio di luce che permetterà quindi di illuminare una superficie maggiore.
Il termine lampadario nero potrebbe rappresentare quasi un ossimoro in quanto la parola lampadario indica un oggetto atto ad illuminare ,e l’aggettivo nero descrive invece il buio per eccellenza, è quindi per questo motivo che il lampadario nero viene usato preferibilmente per arredare ambienti di passaggio che non hanno bisogno di essere illuminati con vantaggi molto forti come ingresso , disimpegno, corridoio oppure nelle camere da letto dove spesso non si cerca una luce forte ma piuttosto un’illuminazione soft che renda accogliente un ambiente tendenzialmente privato.
Il lampadario nero può essere inoltre collocato in ambienti come soggiorni e salotti per avere effetti luce molto particolari, soft e delicati ed è ovviamente preferibile usare tale lampadario nero come elemento di compagnia, ossia affiancato ad altri prodotti che permettano di illuminare in modo appropriato l’ambiente.
Il lampadario nero può quindi rappresentare un elemento estremamente particolare in un arredamento dall’illuminazione ben bilanciata tra prodotti dalla diffusione della luce molto forte e ampia e articoli dall’effetto luce molto ricercato e delicato.
La scelta di inserire un lampadario nero come complemento d’arredo mira quindi a voler rendere l’ambiente particolarmente elegante ed allo stesso tempo diverso dal solito accontentando chiunque cerchi per il proprio appartamento un’illuminazione nuova, di stile e soprattutto non già vista. Il lampadario nero è inoltre indicato per illuminare camere d’albergo ed impreziosire angoli di locali commerciali grazie al suo effetto elegante.

Lampadario nero

lampadario nero Il lampadario nero in tessuto può avere tantissime dimensioni ; si parte infatti dai 15 cm di larghezza e può arrivare fino ad 1 mt di diametro ma solitamente si preferiscono le misure dai 50 cm di larghezza in poi in modo da permettere una buona diffusione della luce. Più largo sarà il paralume infatti,  e più sarà ampio il fascio di luce che permetterà quindi di illuminare una superficie maggiore

Lampadario camera da letto nero

Lampadario camera da letto nero: rappresenta un oggetto di design che racchiude in sé l’eleganza e soprattutto la possibilità di illuminare la stanza in modo delicato e soft.  Non c’è infatti ambiente più indicato per una camera da letto matrimoniale per inserire un oggetto così particolare e d’effetto. Il risultato finale sarà stupefacente: anche una camera arredata in modo semplice ed essenziale avrà il suo particolare complemento d’arredo che grazie al suo colore forte e deciso diventerà l’oggetto che attirerà l’attenzione di chiunque entri nella camera!

Lampadario murano nero

Lampadario murano nero: rappresenta l’unione del materiale di pregio e l’eleganza del colore! Scegliere un articolo del genere significa voler rendere il proprio ambiente raffinato ed aggiungere stile e accuratezza nella cura dei particolari. Dallo stile classico o essenziale la lavorazione rigorosamente fatta a mano del vetro di murano rende unico ogni articolo e montare in casa un lampadario di questo tipo non vuol dire solo illuminare ma aggiungere un pezzo d’arredo all’ambiente.

Lampadario nero moderno

Lampadario nero moderno: è un articolo molto richiesto per arricchire ambienti arredati in modo spesso essenziale e minimale. L’arredamento moderno è infatti caratterizzato da mobili con lavorazioni semplici, senza cornici o decorazioni e in tale arredamento vi è la mancanza di elementi alti ossia vetrine, librerie ecc. L’assenza di tali elementi richiede articoli di grande presenza che riempiano otticamente l’ambiente e soprattutto fungano da tres d’union tra l’arredamento basso composta da divano, letto, madia, cubotti ecc e il soffitto.

Lampadario cucina nero

Lampadario cucina nero: E’ una scelta generalmente fatta da chi ha già montato a soffitto faretti che illuminano l’ambiente in maniera adeguata e vuole però magari far pendere un oggetto di design che emani un fascio di luce direttamente sul tavolo, creando così una separazione ottica tra la zona cucina e quella di convivio. Questo tipo di lampadario per cucina è un elemento che va scelto con attenzione in quanto il nero è il colore delle “non luce” per eccellenza ed inserirlo in un ambiente della zona giorno dove la luce non basta mai è una scelta che può sembrare apparentemente azzardata ma, se la diffusione della luce viene ben bilanciata da altri elementi presenti, può creare un effetto di un’eleganza rara. Ovviamente il lampadario non deve obbligatoriamente essere tutto nero ma può avere anche delle sfumature di colore.

Lampadario nero per bagno

Il lampadario nero per bagno è solitamente un articolo non eccessivamente grande e può essere una sospensione pendente o, più comunemente, una plafoniera. Nel bagno infatti di solito sono preferibili elementi attaccati direttamente a soffitto per evitare di ingombrare un ambiente che solitamente non supera i 7 – 8 mq, e soprattutto per evitare di creare ostacoli all’apertura delle ante, ad esempio quelle della doccia. Un’altra idea simpatica e funzionale per illuminare un bagno è costituita da composizioni di faretti orientabili. In questo caso il colore nero è posto sulla base e quindi non ostacola in nessun modo la diffusione della luce.

Lampadario gocce nero

La definizione lampadario gocce nero o altro colore, indica una lampada a sospensione costituita da una cesta, ossia una struttura metallica oro o cromo dalle forme più svariate su cui sono presenti dei micro fori a cui agganciare le gocce. Tale pendaglieria può essere in vetro di murano o cristallo e la scelta di colori è davvero ampia. Il colore nero è generalmente usato per impreziosire la parte finale del lampadario a gocce dando così un tocco di colore senza ostacolare la diffusione della luce che in questo articolo risplende facendo diventare l’ambiente circostante brillante e sfavillante!

Lampadario bianco e nero

Il lampadario bianco e nero è un articolo moderno per eccellenza. L’abbinamento di due colori freddi risulta infatti adatto ad arredare camere dallo stile essenziale e che sia in tessuto, di vetro, con struttura a braccio o sospensione è un complemento d’arredo fine e particolare adeguato ad illuminare appartamenti, sale congressi, halll d’albergo e qualsiasi locale si voglia rendere diverso dal solito. Accostando il bianco e il nero si uniscono infatti la luce e l’ombra e allo stesso tempo la leggerezza e l’eleganza, caratteristiche che unite nello stesso oggetto donano unicità al prodotto.

Lampadario vetro nero

Lampadario vetro nero Il lampadario di vetro nero è una lampada di design che va collocata in ambienti moderni ed è sicuramente un articolo che rende la luce più delicata soprattutto se il colore nero fa parte di elementi che coprono la lampadina in quanto la luminosità viene attutita. Se la colorazione nera riguarda invece solo la struttura, il lampadario può essere inserito in qualsiasi ambiente perché la luce non subirà nessun filtro. Ricercato e signorile il lampadario in vetro nero è quindi sicuramente consigliato a chi vuole abbinare eleganza e estro.

Lampadario nero Barocco

Il lampadario nero barocco è un articolo molto elaborato e caratterizzato dalla cura dei particolari. Che sia a tre, cinque ,sei o più luci ha solitamente una struttura a braccio con una lavorazione ad anello e molto spesso è arricchito da pendaglieria, cristalli e gocce. Il materiale usato per creare un lampadario nero barocco può essere il ferro battuto, lavorazione in cui spesso manca la pendaglieria ma i bracci vengono molto lavorati e intrecciati , oppure il vetro con cui è possibile non solo lavorare il braccio dandogli una forma di spirale ad esempio, ma anche creare giochi di forme diverse sul fusto che verrà poi ulteriormente arricchito da catene di cristalli che, dalla parte più alta del lampadario scendono fino al portalampada. Con cristalli o in ferro battuto il lampadario barocco nero è quindi un prodotto adatto a chi vuole arricchire l’ambiente applicando al soffitto non una semplice lampada a sospensione ma un gioiello che impreziosisce e dà valore a tutto ciò che lo circonda!

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!