Faretto in gesso

Faretto in gesso

Faretto in gesso

Un vasto assortimento di porta faretto in gesso

Faretto in gesso - rappresenta una delle ultime tendenze in fatto di arredamento degli ambienti domestici. Grazie al design all'avanguardia, il faretto in gesso può rappresentare un ottimo elemento d'arredo per una casa dallo stile moderno, ricercato ed elegante. I colori che vanno per la maggiore nel 2 0 1 8 sono il bianco ed il grigio, tinte universali e perfette da abbinare in ogni contesto ed ambiente - sia all'esterno che all'interno. Light Design Il gioco di luci è l'incontro tra progettazione e sensibilità dove devi trovare la soluzione idonea, originale e unica. L'illuminazione di un ambiente rappresenta un fattore importante all'interno di una casa; contrariamente a quanto si pensa, questo elemento può delineare lo stile di un ambiente, l'atmosfera che ogni ospite respira quando oltrepassa la porta d'ingresso. Dunque, prima di acquistare il tuo faretto in gesso, ti consigliamo di porti alcune domande, quali: che ambiente bisogna illuminare? quali sono le dimensioni della stanza in questione? Voglio porre rilievo su di un oggetto in particolare, oppure ho bisogno di un'illuminazione centrale? Il faretto in gesso sarà l'unica fonte di luce che adopererò per la stanza, oppure utilizzerò anche un lampadario? Queste domande ti aiuteranno a progettare la tua illuminazione in maniera consapevole, senza avere spiacevoli sorprese. Date le caratteristiche tecniche, inoltre, è spesso possibile orientarlo in diversi modi, ottenendo un'illuminazione d'accento - se si decide di puntarlo su un'area specifica della stanza - oppure una luminosità diffusa. Il faretto in gesso, infatti, oltre a presentare un costo contenuto al momento dell'acquisto, ti permetterà anche di risparmiare sulle bollette della luce, in quanto è quasi sempre strutturato per ospitare lampadine a led. Inoltre, grazie al montaggio semplice ed intuitivo di queste fonti luminose, potrai fissarle al muro da solo, senza dover spendere altri soldi per pagare un tecnico esperto.

faretto in gesso

Prima di scegliere il faretto in gesso che fa per te, ti consigliamo di esaminarne le forme e le caratteristiche di base, confrontati con un designer di interni, relazionando questi elementi al contesto in cui dovrai inserire l'applique: soltanto in tal modo potrai fare la scelta giusta. In commercio, infatti, esistono dei faretti dalla struttura fissa ed altri direzionabili, che ruotano sia attorno all'asse orizzontale che a quello verticale della mini impalcatura che li sorregge. Inoltre, in base alle tue esigenze, potrai optare per delle applique in gesso dal faretto singolo (che sostengono cioè un solo faretto in gesso) o multiple (costituite da una struttura unica a cui sono agganciati diversi spot orientabili).

Di seguito ti proporremo alcuni modelli, prendendo spunto proprio dall'antico brand campano. Come ottenere un'illuminazione diffusa utilizzando un faretto in gesso: modelli ed idee utili. Per avere un'illuminazione diffusa, attraverso l'utilizzo di faretti fissi da disporre qua e là, è consigliabile puntare su elementi ad incasso, che andranno montati direttamente sotto il soffitto. A seconda della tipologia di faretto, potrebbe risultare necessario costituire una controsoffittatura in cartongesso, così da ottenere un risultato più elegante e pulito, a seconda dei gusti, potrà essere montata a scomparsa oppure essere lasciata visibile. Per un'illuminare di questo tipo è consigliabile un faretto in gesso ad incasso, come quelli ''a cubetto'' acquistabili anche online sul sito www.boggiailluminazione.it (codice articolo: 126).

Le applique risultano molto resistenti e, essendo costituite da un materiale ignifugo, non tenderanno ad ingiallirsi con il trascorrere del tempo. Le appliques a cubetto possono essere installate su ogni genere di superficie, si mostrano molto versatili ed adatte a tutte le esigenze e risultano utili per valorizzare il design di una stanza, connotando l'ambiente di un'atmosfera accogliente e di classe. Esse possono essere acquistate cablate oppure direttamente a led; sul sito Boggiailluminazione.it, inoltre, sono disponibili anche con portalampada G9, un attacco che supporta tutti i tipi di lampadine, da quelle alogene a quelle led, fino ad arrivare alla tecnologia wireless. Molto d'impatto anche i faretti in gesso ad incasso del modello tondo fantasia - foro tondo alto (codice articolo su www.boggiailluminazione.it: 108). Le caratteristiche tecniche della lampada ad incasso in gesso, a scomparsa, sono un attacco GU10 220v per Alogene e led, un foro dal diametro di tredici centimetri ed una profondità (compreso lampadina) pari a nove centimetri e mezzo. Questo modello di faretto in gesso può essere tranquillamente montato sia direttamente al soffitto che al controsoffitto in cartongesso. Per un'illuminazione omogenea efficace e poco dispendiosa ti consigliamo di scegliere sempre delle lampadine alogene, che hanno una durata media lunga fino a cinque volte quella di una lampadina normale. Il risparmio economico in bolletta, garantito dalle alogene, corrisponde al trenta per cento circa. Fattore da non sottovalutare, inoltre, è che questo tipo di lampadina è capace di generare il massimo della luminosità e non emette i raggi ultravioletti, dannosi per gli occhi. Tra i motivi per cui l'acquisto di applique economiche di questo tipo è da preferire rispetto a quello di altre fonti di illuminazione, più classiche, vi è il risparmio che ne deriva - e non solo - la garanzia di 5 anni fornita dal marchio Boggia illuminazione.it  dal 1980 da sempre è sinonimo di qualità e convenienza.

Faretto a scomparsa in gesso

Come creare un'illuminazione d'accento con un faretto in gesso, facciamo un esempio pratico

Per mettere in rilievo un particolare di una stanza, magari una statuina o un quadro, oppure un angolo specifico, sarà utile acquistare dei faretti orientabili. Dunque, ti consigliamo di pensare alle attività che generalmente svolgi all'interno dell'ambiente da illuminare e agli oggetti presenti in quell'area prima di acquistare un faretto in gesso. Studia nel dettaglio le caratteristiche del contesto in cui posizionerai le applique, così da poter trovare le soluzioni migliori per valorizzare il tuo ambiente. Se il luogo da illuminare, ad esempio, è il bagno, potrai optare per dei faretti orientabili da montare sopra la doccia. L'effetto sarà molto suggestivo e richiamerà alla mente l'atmosfera degli hotel cinque stelle. Il modello che fa per te, in questo caso, sarà un'applique rettangolare (cod. articolo su www.boggiailluminazione.it: 128), dal montaggio superficiale e veloce e dall'aspetto estremamente elegante. Questo faretto in gesso, orientabile in due direzioni, emette un fascio di luce doppio a bi-emissione: funzionale e gradevole da un punto di vista estetico.

faretto in gesso - sede boggia

Faretto in gesso

Su boggiailluminazione.it puoi acquistare in sicurezza il tuo faretto in gesso

Faretto in gesso è un supporto porta faretto in gesso da incasso viene venduto in un solo colore il bianco. Inclusi nella confezione la nostra fornitura include portalampada e molla reggi blocca lampada laccata bianca. I porta faretto in gesso da incasso verniciabile sono a scomparsa la parte visibile è in vari design a scelta. Trova su boggia illuminazione il faretto in gesso al prezzo competitivo. Particolare attenzione viene data a forniture per clienti in possesso di partita IVA Boggia è rivenditore specializzato nella vendita di faretti a scomparsa totale per controsoffitto per ambienti interni. Il faretto in gesso è pronto per la spedizione. Il Faretto in gesso verniciabile con alette laterali vedi foto servono per fissare il prodotto. Il faretto in gesso è l'ideale per cartongesso. La verniciatura consente una perfetta integrazione del faretto in gessoIl prodotto tradizionale è oramai superato. I prodotti con corpo in gesso verniciabile stanno oramai soppiantando i prodotti della stessa categoria e funzionalità.

Come montare il faretto in gesso da incasso?

Come montare il faretto in gesso a superficie?

Cos'è l'illuminazione da incasso?

faretto in gesso

“ E' meglio accendere una lampada che maledire l'oscurità ” Laozu

faretto in gesso

La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un’altra cosa, attraverso il colore. Sono stato contento di me, quando ho scoperto questo? Paul Cezanne

faretto in gesso

Romanzo di LuceFaretto in gesso

Quando si afferma " E' tutto alla luce del sole" si intende che è tutto chiaro, nitido, cristallino e quindi visibile a tutti. Non ci sono dubbi né ombre. La luce è lo stato di grazia degli spiriti puri. Nella luce c'è pienezza e felicità.  Nella luce si rivela la bellezza di un volto e dell'anima. Immancabile sul proprio comodino il libro di Isaac Newton " Scritti sulla luce e i colori". Un saggio rivoluzionario che al tempo fece notevole clamore. Newton (matematico, fisico, filosofo naturale, astronomo, teologo e alchimista inglese) sosteneva che la luce solare non è, come tramandato fino ad allora da una tradizione consolidata, semplice, omogenea e pura, ma una mescolanza eterogenea di tutti i colori dello spettro. C’è una vastissima letteratura scientifica e non solo riguardo al tema della luce. Lo studio della luce ha visto impegnate grandi menti del passaggio ed ancora oggi c’è molto da scoprire. Lo studio della luce e dell'interazione fra luce e materia si chiama ottica. Un fenomeno ottico frequente è l’arcobaleno con le sue molteplici sfumature di colori; l’arcobaleno rappresenta ogni volta agli occhi dell’osservatore un evento meraviglioso, da restare incantati. Si forma quando la luce del sole è riflessa dalle gocce d’acqua della pioggia. In generale i fenomeni ottici più comuni sono frequentemente dovuti all’interazione della luce solare o lunare con le condizioni atmosferiche quali nuvole e acqua. Altri fenomeni come i colori generati da un prisma sono spesso generati dallo stesso occhio umano. Un'illusione ottica è l’illusione che inganna l’occhio umano, facendogli percepire qualcosa che non è presente o che nella realtà si presenta diversamente. Il miraggio è un esempio di illusione naturale dovuta dal fenomeno ottico.

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!