Lampadario 5 luci Boggia Srl Mercogliano

Lampadario 5 luci Boggia Srl Mercogliano

Lampadario 5 luci

Il lampadario 5 luci è un corpo illuminante che viene generalmente inserito in stanze di media grandezza e che superano i 16 mq circa. Come tutti gli articoli che riguardano l’illuminazione da interno non hanno una collocazione ben definita poiché lo stesso lampadario può essere inserito in tanti ambienti, tutti diversi tra loro, in quanto il posizionamento viene scelto in base all’abbinamento di stile , colore e dimensione e non in base alla destinazione d’uso dell’ambiente preso in considerazione. Camera da letto matrimoniale o soggiorno, cucina o salotto così come l’open space sono tutti ambienti adatti ad essere illuminati con un lampadario 5 luci.
La definizione “cinque luci” indica la quantità di lampadine con cui è cablato il lampadario che possono essere attacco GU10, E27, conosciuto anche come “attacco grande” o E14, diffusamente detto anche “attacco piccolo”. Questi sono i cablaggi più diffusi anche se in realtà oggi esistono tantissimi tipi di lampadine , ognuna con caratteristiche diverse e tutte adattabili ad un lampadario cinque luci.
La struttura del lampadario cinque luci può essere a braccio, ossia con un fusto centrale da cui si diramano cinque bracci con lampadina e spesso con la presenza di elementi decorativi oppure a sospensione.
Il lampadario a cinque luci con struttura a sospensione è infatti una lampada che ha la possibilità di pendere dal soffitto grazie a fili d’acciaio ed ha solitamente un cablaggio elettrico centrale con cinque lampadine intorno a cui viene montato un vetro o un paralume in tessuto che rendono le lampadine meno visibili. Il vetro viene generalmente preferito in ambienti come cucina, zona living o soggiorno in quanto la luminosità è sicuramente più forte e la pulizia risulta più facile mentre chi ama il tessuto sceglie di inserirlo in ambienti più riservati e meno soggetti all’unto come ad esempio le camere da letto.

Clicca sulla foto e scopri il prodotto Lampadario 5 luci

Lampadario 5 luci Il lampadario a cinque luci con struttura a sospensione è infatti una lampada che ha la possibilità di pendere dal soffitto grazie a fili d’acciaio ed ha solitamente un cablaggio elettrico centrale con cinque lampadine intorno a cui viene montato un vetro o un paralume in tessuto che rendono le lampadine meno visibili. Il vetro viene generalmente preferito in ambienti come cucina, zona living o soggiorno in quanto la luminosità è sicuramente più forte e la pulizia risulta più facile mentre chi ama il tessuto sceglie di inserirlo in ambienti più riservati e meno soggetti all’unto come ad esempio le camere da letto.

vedi anche: collegamento elettrico lampadario 5 luci

Per il cliente che vuole montare il lampadario da sé. Il lampadario a bracci, con molta probabilità, è formato da un fusto centrale nel quale già troverete alloggiato il cavo elettrico principale e da una serie di bracci che vanno montati. Nel caso dell'esempio del lampadario di murano, c'è una fustella, o base forata, dove vanno montati i bracci di murano dai quali escono i fili elettrici, i quali vanno collegati al cavo principale che arriva dal fusto. Per cavo principale intendiamo, il cavo per la messa a terra più altri due cavi. Ora, come anticipavamo, se il lampadario è un 5 luci, da ogni braccio usciranno 2 fili, per un totale di 10, dal fusto ne scendono 2, quindi, ad ogni cavo vanno collegati 5 fili, ognuno dei quali parte da un braccio. Ovviamente bisogna prestare attenzione e dividere i fili da raggruppare in base al segno positivo o negativo, solitamente individuabili dal valore. continua a leggere

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!