Recent Posts

Best Sellers

Lampadari in ferro battuto | Boggia Srl Prezzi

Lampadari in ferro battuto | Boggia Srl Prezzi

Lampadari in ferro battuto

Lampadari in ferro battuto Le caratteristiche principali dei lampadari in ferro battuto moderni. Esistono diversi tipi di lampadari che abbelliscono ed illuminano piacevolmente le nostre abitazioni e, tra questi, i lampadari in ferro battuto rappresentano sicuramente quelli più particolari e funzionali. Infatti, quest'ultimi sono molto legati ad una tradizione artigianale di forme semplici ed eleganti, che, a differenza di altre caratteristiche variabili, come le dimensioni, le curvature ed i colori, restano immutate nel tempo. Nel caso dei lampadari in ferro battuto moderni, si nota una fusione tra il tradizionale metodo di lavorazione ed il nuovo gusto contemporaneo, che predilige nuove forme ed ispirazioni. Difatti, i diffusori in vetro raffigurano spesso dei fiori che sono sostenuti da gambi sinuosi e slanciati, realizzati in ferro battuto; oppure possono anche essere più semplici, con forme classiche e lineari.

Solitamente, nei lampadari in ferro battuto, si ritrova e si nota un forte contrasto tra il corpo ed il diffusore in vetro del lampadario: il primo è generalmente scuro, ma spesso caratterizzato da toni caldi, come lo sfumato di rame, il marrone invecchiato o il luminoso bianco-oro; il secondo è invece caratterizzato da toni più chiari, pemettendo di ottenere degli effetti particolari grazie al tipo di vetro impiegato, che va dal vetro granagliato al vetro camiciato, ed al tipo di colore utilizzato durante la fase artigianale di pittura a mano.

Le caratteristiche principali dei lampadari in ferro battuto moderni

Lampadari in ferro battuto L'illuminazione è sempre più al centro dell'attenzione dei clienti degli Architetti, i quali, a loro volta, si affidano alla nostra competenza. Dal punto di vista Pratico non cambia nulla. Il lampadario in ferro battuto, però, oltre a soddisfare la richiesta di illuminazione, è un elemento d'arredo che va valorizzato e contestualizzato nell'ambiente scelto per l'installazione. Spesso ci viene chiesto se "E' possibile abbinare qualunque stile a questo lampadario? Si. Ad esempio, in una camera moderna consigliamo i modelli con aste dritte senza troppi fronzoli e che mirano all'essenziale. In un ambiente classico consigliamo qualcosa di più articolato con varie fantasie che possiamo proporre. Riguardo agli altri stili, sempre in base al proprio gusto, si possono abbinare i diversi modelli, variando colore e materiale abbinato. Se si desidera creare un'atmosfera globale, si possono abbinare delle tende in lino color crema o panna con un lampadario in ferro battuto dal design essenziale o misto legno. In camera da letto, possono essere affiancati dei comodini in ferro battuto o in legno grezzo bianco oppure grigio per ottenere un delizioso effetto shabby chic Leggi anche Cosa abbinare al letto in ferro battuto

lampadari in ferro battuto

 I vantaggi dei lampadari in ferro battuto sono:

- Facile Pulizia;

- Resistenza nel tempo;

- Manutenzione pressoché nulla.

Lampadari in ferro battuto rustici | Lampadari rustici in ferro battuto

Lampadari in ferro battuto rustici L'illuminazione country chic, i lampadari in ferro battuto rustici. Chi ama lo stile rustico e, allo stesso tempo, elegante e curato trova senz'altro ottime opzioni nella nostra linea di lampadari in ferro battuto rustici. L'offerta è molto varia, si passa da modelli classici a sospensione in ceramica a modelli un po' più vintage a bracci con piatti in ceramica. Il ferro battuto è un elemento semplice che fa pensare a uno stile liberty molto rustico, tipico dei primi anni '30. Questi lampadari sono una buona soluzione se si vuole arredare la casa in stile country chic, una scelta d'arredamento oggi tornata davvero di moda. Sono ideali da inserire in spazi ampi e decorati in modo molto semplice come la cucina o il salotto e si abbinano molto bene anche nelle camere da letto in stile country.

Il nostro negozio offre soluzioni molteplici a chi cerca lampadari in ferro battuto rustici come soluzione di arredo. Forniamo anche servizio liste nozze agli sposi che hanno una passione per le illuminazioni rustiche.

Lampadari in ferro battuto prezzi

Lampadari in ferro battuto prezzi Acquistare lampadari in ferro battuto a prezzi convenienti ed accessibili è oggi possibile senza rinunciare alla qualità del prodotto ed assecondando la propria passione per gli oggetti artigianali realizzati completamente a mano. Prima di procedere all'installazione di questa opera d'arte occorre valutare la quantità di punti luce presenti all'interno del locale in modo da garantire una sufficiente illuminazione. Il lampadario in ferro battuto si adatta perfettamente agli ambienti che sono arredati con mobili chiari e antichi. Questa tipologia di lampadari è progettata per inviare la luce in un'unica direzione per questo sono ideali nei luoghi che non necessitano di un'eccessiva illuminazione come la sala da pranzo o il portico della propria abitazione. Si tratta di oggetti dallo stile tradizionale e classico perfetti per chi ama i monumenti e vuole donare un valore aggiunto all'edificio. I lampadari in ferro in ferro battuto sono resistenti, raffinati, sempre alla moda e si possono trovare sul mercato a prezzi non eccessivi secondo le diverse esigenze del cliente.

Lampadari antichi in ferro battuto | Lampadari in ferro battuto antichi

Lampadari antichi in ferro battuto Un ambiente caldo ed accogliente è sicuramente elemento determinante per il nostro benessere psicofisico, ragion per cui diventa fondamentale dotare le nostre abitazioni di atmosfere avvolgenti e rilassanti che rendano piacevole e rigenerante la permanenza in casa. La corretta progettazione degli spazi dove trascorriamo il nostro tempo non può prescindere dalla progettazione dell’illuminazione, poiché dare la giusta luce agli ambienti, sia interni che esterni, vuol dire creare nuovi e personalissimi scenari, scolpire e dare profondità con la luce, valorizzare un contesto altrimenti architettonicamente marginale.

La progettazione della luce, nelle sue componenti calde o fredde, nelle sue diverse modalità di avvolgere gli oggetti, nella sua capacità di creare piani sfalsati a profondità diverse, nel suo gioco di contrapposizioni con le ombre, acquista il massimo della sua espressione quando il punto luce è esso stesso elemento scenografico e di arredo. Un lampadario realizzato in ferro battuto, da sapienti mani di esperti artigiani, rappresenta il compimento di una scelta artistica che va ben oltre la semplice illuminazione di una stanza per diventare elemento caratterizzante dello spazio e rappresentativo del gusto estetico del committente.

I lampadari antichi in ferro battuto sono veri e propri elementi architettonici di elevata qualità, dal design raffinato ed estremamente elegante, che ben si fondono con ambientazioni classiche tradizionali come pure con arredi moderni e minimal. Il ferro, forgiato in splendide e attualissime geometrie o in volute e curve in stile Liberty, si presta alla realizzazione di particolari compositivi di gran pregio. Il lampadario in ferro battuto è resistente e duraturo: il tempo difficilmente ne danneggia la funzionalità né tanto meno le peculiarità estetiche. Una durevolezza che ben si addice ad un’altra sua caratteristica principale consistente nel saper dialogare contemporaneamente con passato, presente e futuro in un componimento senza tempo.

La linea che proponiamo unisce il gusto per il classico alla sensibilità contemporanea; abbina sinuosi elementi in ferro battuto a soluzioni più moderne ed attuali. Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra un materiale la cui scoperta nell’antichità ha cambiato il corso della storia ed una sapiente manualità figlia di una lunga esperienza nel settore.

Lampadari in ferro battuto e legno

Lampadari in ferro battuto e legno Caratteristiche principali dei lampadari in ferro battuto e legno Ci sono molti tipi di lampadari che ornano ed illuminano piacevolemente le nostre abitazioni e, fra questi, sono sicuramente da citare quelli in ferro battuto e legno per la loro particolarità e funzionalità.  Infatti, questi tipi di lampadari sono legati ad una tradizione artigianale di forme particolari ed estrose, che possono variare insieme ad altre importanti caratteristiche, come le dimensioni, le curvature ed i colori. Generalmente i diffusori in vetro o in ceramica di questi tipi di lampadari raffigurano delle candele, che sono sorrette come in un candelabro da dei bracci in ferro battuto, che sono collegati a loro volta al corpo ligneo del lampadario, intagliato e presentato egregiamente. Talvolta, i diffusori del lampadario possono essere anche semplici, presentandosi con forme più classiche e lineari. 

Solitamente, quando si ammira un simile lampadario si può notare un forte contrasto tra il proprio corpo ed il proprio diffusore: il primo è caratterizzato da una forma variegata e fantasiosa, come una botte, una ruota di carro od una barca, ed anche da una colorazione abbastanza scura, ma con tonalità calde, indicate da un marrone acceso od invecchiato, che può essere opaco o lucido; il secondo è caratterizzato invece da toni più chiari, che consentono di ottenere degli effetti particolari grazie al tipo di vetro impiegato, che va dal vetro granagliato al vetro camiciato, ed alla colorazione usata durante la produzione e la pittura artigianale dei diffusori.

Lampadari in ferro battuto moderni

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!