Recent Posts

Best Sellers

Lampadari Arezzo e Provincia | Boggia Srl Vendita online

Lampadari Arezzo e Provincia | Boggia Srl Vendita online

Lampadari Arezzo e Provincia | Boggia Srl Vendita online

Prima di mostrarvi i nostri lampadari SLAMPIdeal LUX al 30% e Perenz al 25% entrambi con spedizione omaggio per ordini superiori a 90 eur e Philips HUE al 20% + Spedizione omaggio SEMPRE, vogliamo raccontarvi delle bellezze di Arezzo.

Casa Vasari ad Arezzo Nominare l'Italia senza fare menzione alla secolare tradizione artistica del Paese è impossibile. Su tutto il territorio si possono infatti apprezzare opere d'arte di qualunque tipo, a partire dalle ville dei grandi nomi della storia. Casa Vasari è senza dubbio una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Arezzo, un capolavoro artistico del 16° secolo non solo per la bellezza estetica che si percepisce a un primo sguardo, ma anche e soprattutto perché non è solamente un alloggio per il famoso pittore e architetto toscano, ma un vero e proprio lascito artistico ai posteri. Fu proprio lui ad avviare i lavori della dimora, a progettarla e a decorarla con i propri meravigliosi affreschi, oggi ben visibili in ogni sala del palazzo. Visitare Casa Vasari significa respirare la tradizione architettonica e pittorica del Cinquecento e assistere a una creazione eccezionale in tutte le sue sfumature, in un tripudio di luce e ombre che creano un contrasto meraviglioso.

Lampadari  Arezzo

lampadari-arezzo

Duomo di Arezzo Arte e fascino che conquistano arrivando in città Il Duomo di Arezzo, dedicato ai Ss Pietro e Donato, è il primo edificio che risalta agli occhi quando ci si appresta ad entrare nella cittadina toscana. La sua posizione, all'apice dell'alto colle su cui sorge la città, lo rende infatti ben visibile a chiunque arrivi ad Arezzo da qualunque direzione. Con la sua architettura gotica slanciata e l'alto campanile, dona all'intero panorama un effetto speciale soprattutto nelle ore del tramonto, quando il sole crea piacevoli giochi di luci ed ombre, donando al Duomo di Arezzo e a tutto il colle un effetto veramente suggestivo.

Museo Nazionale di Arte Medievale e moderna di Arezzo Questo Museo offre la possibilità di poter ammirare un'esaustiva esposizione inerente i dipinti della città che li ospita. Tutto ciò in un ambito culturale estremamente interessante, ovvero nella mastodontica residenza signorile "Bruni-Ciocchi". Tale struttura colma di fascino è sorta nel " '400" ed ha come grande peculiarità un bellissimo patio conferito a " Bernardo Rossellino". Un'altra sua intrigante caratteristica è costituita da uno splendido "giardino pensile" di origini rinascimentali con il suo gioco di luci ed ombre. Ciò che colpisce i visitatori è finanche la sua eccellente raccolta di "maioliche e ceramiche", ancor più per gli appassionati di questo genere.

Piazza Grande o Piazza Vasari ad Arezzo Un vero e proprio patrimonio artistico a cielo aperto. In questo modo possiamo definire Piazza Grande ad Arezzo, conosciuta anche come Piazza Vasari in onore del grande artista e architetto che qui nacque. Proprio dal punto di vista architettonico abbiamo la principale attrazione della piazza in virtù della Pieve di Santa Maria con l'abside romanico e il Palazzo del Tribunale di stile barocco. Assolutamente unici i tramonti che si possono ammirare dai suoi diversi scorci.

ideal lux Arezzo e provincia

ideal-lux-Arezzo-e-provincia

Arezzo Philips HUE

arezzo-philips-hue

Slamp Arezzo e provincia

slamp-arezzo-e-provincia

Perenz Arezzo e provincia

perenz-arezzo-e-provincia

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!