Recent Posts

Best Sellers

Lampadari Salerno e Provincia | Boggia Srl Vendita Lampadari online

Lampadari Salerno e Provincia | Boggia Srl Vendita Lampadari online

Lampadari Salerno e Provincia | Boggia Srl Vendita Lampadari online

Lampadari Salerno e Provincia Prima di mostrarvi i nostri stupendi lampadari SLAMP, ideal LUX, Perenz, Philips, vogliamo parlarvi della Città di Salerno. In particolare, del Duomo, del Castello, del Complesso di Santa Sofia e della festa Luci D’artista.

"Salerno Luci D'artista"

A meno di un mese dal Natale, il periodo più magico dell'anno, si avverte già pienamente nelle Luci d'Artista, un evento che accende la città di Salerno e attira moltissimi cittadini e turisti sin dalla sua istituzione. L'importanza della manifestazione che avvolge l'architettura della città di Salerno, valorizzandone gli aspetti più importanti e creando piacevoli giochi di luci ed ombre, è cresciuta negli anni. Oggi risulta in grado di attirare l'interesse a livello nazionale. Un'occasione perfetta per quanti sono alla ricerca di concedersi un bel giro natalizio all'insegna dell'arte. Luci D'artista, la manifestazione che accende la città di Salerno Con l'intento di celebrare l'amore per l'arte che da sempre contraddistingue la città campana, Luci d'Artista è una manifestazione che permette di scoprire tutta la magia del Natale in maniera del tutto originale. Attraverso la visione di artisti talentuosi che realizzano installazioni che sono delle vere e proprie opere d'arte luminose. Tutti coloro che vogliono farsi coinvolgere in questo turbinio di luci ed ombre, da godere al meglio dal tramonto in poi, possibilmente sorseggiando una buona bevanda calda o un bicchiere di spumante per iniziare il clima festivo, possono iniziare da subito a pianificare la propria visita. Infatti, grazie ai treni speciali e alle modifiche alla circolazione, raggiungere Salerno risulta molto semplice sin dalla fine di novembre. Ciò consente di visitare la città in totale libertà, potendosi gustare il percorso creato dalle luci d'artista senza doversi preoccupare di arrivare con il proprio mezzo.

luci-dartista-salernoEmozioni di Luci in Giardino

“Il Castello Medioevale di Arechi”

Una magnifica costruzione risalente al 1300 corona Salerno: il Castello Medioevale di Arechi. La conservazione è pressoché perfetta. Si trova posizionato sul colle che sovrasta la città, regalando un’affascinante scenografia panoramica del golfo. È possibile partecipare ad escursioni lungo tutto il suo perimetro avvolto dal bosco. Dal castello, di giorno, si può godere della vastità della pianura sottostante fatta di campagne, dalla parte più interna, e del porto che si snoda in una struttura regolare. La sera, il tramonto è suggestivo perché colora di un caldo rosso aranciato lo sfondo. Il castello diventa una pittoresca tela suggestiva. Accentuata dalle luci notturne che, essendo di tonalità crepuscolare, offrono un tono che sottolinea e ricorda la forza architettonica ricordando il vigore della sua vita millenaria. Location che suggerisce altre sì eventi e occasioni mondani allettanti organizzate dal comune e dagli enti locali.

castello-arechi-salernoLuce armoniosa in Cucina con Philips HUE wireless

"Salerno Notizie il Duomo"

Quel provolone nel Duomo di Salerno. Salerno è una zona ricca di esoterismo nascosto in molteplici monumenti, come questa basilica costruita nel 1080 per volere di Roberto Il Guiscardo: con una struttura longitudinale a tre navate, tre absidi, il transetto e il quadriportico, suggestiona il visitatore in un gioco naturale di riverberi ed ombre. Rilievo ha la cripta in stile barocco, vestita di luci, che conserva le spoglie di San Matteo, santo patrono della città. I sarcofagi romani, l'imponente campanile e la tomba conservante i resti del figlio di Roberto Il Guiscardo, a forma di letto a baldacchino. Originale è la storia della fontana sita all’interno del quadriportico - sostituita in seguito - che dai salernitani veniva chiamata "provolone" per la forma e il colore. La fontana che attualmente è sita all'interno della Cattedrale non è la fontana originale. Ferdinando I di Borbone fece portare la fontana nell'attuale Villa Comunale di Napoli.

complesso-santa-sofia-salernoDivertimento assicurato nella zona giorno living con Philips HUE wireless

"Complesso di Santa Sofia a Salerno"

Complesso di Santa Sofia: un millenario legame con l'arte. Il Complesso di Santa Sofia, che si trova proprio nel centro della città di Salerno, nella piazza dedicata all'Abate Conforti, è un edificio la cui origine risale alla fine del lontano decimo secolo. La sua presenza definisce da oltre un millennio anche l'architettura circostante, con la quale si integra alla perfezione. Dopo un periodo di declino, al giorno d'oggi l'edificio gode di una nuova centralità nella vita della città campana. All'interno del Complesso di Santa Sofia, infatti, sono state realizzate negli anni moltissime mostre dedicate all'arte contemporanea, con approfondimenti tematici legati a personaggi che spaziano da Pablo Picasso fino ad Andy Warhol.

Ideal LUX Salerno

ideal-lux-salerno

SLAMP Salerno

slamp-salerno

Perenz Salerno

perenz-salerno

Tags: lampadari

Lascia il tuo commento

*
**Migliore email
*Sito http://
*
Product successfully added to the product comparison!