All Blog News>applique in gesso
applique in gesso
apr262018

applique in gesso

applique in gesso

cosa sono le applique in gesso

Ci sono due principali categorie di lampade a parete o applique in gesso. La prima prevede un montaggio superficiale poiché le lampade saranno semplicemente fissate con i tasselli. La seconda categoria, invece, è a incasso o a semi-incasso. In quest’ultimo caso, l’applique verrà inserita in un foro praticato nel cartongesso che in seguito sarà stuccato. Le applique sono cablate, o direttamente a Led, o con portalampada E27, E14, GU10 e G9. Questi ultimi sono gli attacchi più comuni che consentono di utilizzare tutti i tipi di lampadine: da quelle alogene a quelle led, fino ad arrivare alle lampadine wireless o wifi senza fili. Le lampadine wireless o wifi senza fili sono più performanti e sfruttano tutti i vantaggi della domotica senza il bisogno di dover ricorrere al supporto di alcun impianto particolare. Allo stesso tempo, puoi anche gestire l’illuminazione rgb cambia-colore che, con i prodotti a incasso a scomparsa totale in gesso, diventa davvero spettacolare. Per la finitura, si può pensare di lasciare le applique nel loro colore bianco naturale ma anche di verniciarle in un colore a piacimento. La versione a incasso impone sempre la stuccatura finale mentre tutti gli altri tipi si montano come una normalissima lampada a parete. Una volta installate, le applique garantiscono un effetto luminoso molto ricercato e creano giochi di luce lungo le pareti particolari e di grande effetto. Spesso, le applique emettono un fascio bidirezionale che forma un doppio cono di luce direzionabile sia verso l’alto sia verso il basso. Altre volte, non è possibile modulare il verso che, per questo motivo, resta monodirezionale.

Clicca sulla voce nell'elenco e scopri i nostri fantastici prodotti in gesso a Prezzi imbattibili!

applique in gesso
faretto
plafoniera
profilo
segna passo

   

come scegliere applique

come scegliere applique Con le applique in gesso abbiamo realizzato una tipologia di prodotto che si integra completamente con l’ambiente in cui saranno installate. Infatti, una volta stuccato, il gesso ceramicato di cui le applique sono composte si uniforma all’ambiente. In questo modo, saldandosi con il resto della superficie, il gesso ceramicato diventa invisibile, sia che si tratti di una parete in muratura, ma anche nel caso di un controsoffitto in cartongesso. In seguito, l’eventuale verniciatura contribuisce a esaltare l’effetto velatura già impresso dal gesso stesso.Potremo quindi scegliere di camuffare completamente il gesso coprendolo con lo stesso colore del fondo oppure valorizzarlo giocando con una tinta di contrasto.

quale applique scegliere

quel applique scegliere La produzione di applique in gesso scelta da noi per voi è artigianale ed è completamente realizzata in Italia. Utilizziamo solo i migliori materiali ed è solo grazie a questa scelta che possiamo fornire una garanzia di 5 anni su tutte le nostre linee. La produzione artigianale ci permette di lavorare con articoli custom, pensati, progettati e realizzati appositamente per il cliente. In questo modo, chiunque desideri personalizzare le proprie applique può rivolgersi a noi, e sarà accontentato.

come montare applique

come montare applique L’installazione di applique in gesso è davvero semplice. Seguendo le istruzioni delle nostre schede tecniche, il cartongessista o l’imbianchino dovrà solo realizzare un foro, inserire il prodotto e, attraverso il cartongesso, fissarlo con le viti alle alette metalliche cementate nel corpo lampada. Infine, bisognerà stuccare la cornice per chiudere completamente il foro. Una volta che il lavoro di stuccatura è terminato, è possibile passare alla verniciatura, effettuando naturalmente una prima e poi una seconda mano.

applique in gesso

Leave a Comment

Cart 0 Shopping Cart

No products

Free shipping! Shipping
0,00 € Total

Check out